Il ballo per me
Ciao a tutti! Ben tornati oggi vi parlerò di cosa significa per me la danza. Beh partiamo dal principio io ho fatto tanti tipi di danza tra cui classico, modern, hip hop...
Mi sono appassionata alla danza classica che ho studiato per sette anni esibendomi in teatri come quello di Villadossola danzando varie coreografie; uno degli spettacoli che mi è piaciuto di più è stato "Il Mago di Oz" dove io "recitavo" la parte dell'avvocato che esaminava se la strega cattiva fosse morta definitivamente. Inoltre ho anche ballato!
Ho fatto diversi esami che venivano valutati con un punteggio a scalare a partire da 100 punti. Uno di questi esami è andato benissimo, ho fatto novantanove punti sono stata la più brava di tutta la scuola, mi sono meravigliata persino io, per essere sicura di non sognare mi sono fatta ripetere il voto due volte e mi sono fatta dare un pizzicotto.
Poi sono passata alla danza moderna e hip hop che ho praticato per un solo anno esibendomi in due balli, che in realtà sono stati un unico ballo che si basava su una storia che noi abbiamo interpretato.
Ora studio ad "Arcademia" una scuola di ballo di Omegna, dove puoi praticare varie attività come: acrobatica, recitazione, canto, modern, hip hop e musical; bene immagino che vi chiediate cosa sto facendo adesso... faccio modern e canto.
Sono entrambe nuove esperienze per me, ma sono tutti molto accoglienti, conoscevo già alcuni maestri come: il mio maestro di modern che tutti noi allievi sopprannominiamo Mauri, lo conoscevo sin dai tempi delle elementari perché quando le frequentavo facevo i saggi di fine anno dove avevo il ruolo di protagonista; e poi la maestra di canto che ho conosciuto lo scorso anno quando ho fatto le due settiamane di prova.
In questo anno spero di esibirmi migliorare la mia voce e imparare nuove tecniche di ballo, anche se ne ho già imparate alcune.
In questo anno spero di esibirmi migliorare la mia voce e imparare nuove tecniche di ballo, anche se ne ho già imparate alcune.
Ho intenzione di proseguire questa strada e di esibirmi, fare casting all'estero e conoscere nuove persone che incitino la mia strda per il ballo.
Nessun commento:
Posta un commento