Benvenuti! Questo è il nostro blog scolastico. Qui troverete dalle curiosità alle nostre storie. Siamo tantissimi, seguiteci!

giovedì 21 dicembre 2017

Musica.ly!!

Risultati immagini per immagini musica.lyNon sai ancora cos'è Musica.ly!! Beh è molto facile da spiegare, hai presente quelle ragazze per strada che mettono il volume del telefono al massimo e se lo sbattono in faccia facendo strani movimenti...ecco questo è un Musica.ly.
Musica.ly è il nuovo social che ha conquistato i teenager di tutto il mondo.
-Di cosa si tratta?
Perlopiù di playback sulle canzoni più gettonate del momento.Si tratta di un’applicazione di videosharing, disponibile sia per iOS che per Android, che permette di condividere brevi filmati in cui a farla da padrone è il lip sync sulla base dei brani più popolari, con tanto di coreografie a tema.
-Come funziona?
Secondo molti musical.ly è l’evoluzione di Vine, l’app ormai chiusa da Twitter che però permetteva di caricare video della durata limitata a 6 secondi.
Il successo del nuovo social è da attribuirsi a un’interfaccia piuttosto semplice e dai colori accattivanti, oltre all’ormai scontata predisposizione degli utenti a mettersi in mostra.
Una volta scelto il brano basta dare il via alla registrazione e prendere dimestichezza con le mosse più in voga e con i tanti effetti e filtri che si possono applicare. 

-Muovere i primi passi

Prima di lanciarvi nel vostro personale karaoke muto, vi consigliamo di dare un’occhiata ai video dei vostri amici e dei musers (questo il nome degli utenti sul social) più famosi. 
Una volta eseguito l’accesso potrete aggiungere le persone che conoscete e, scorrendo sul display, guardare i loro filmati.
Sulla parte bassa dello schermo comparirà l’account della persona che ha postato il video ma anche il titolo della canzone che si ascolta e l’artista che la canta.
Scorrendo il dito sul display da sinistra verso destra è invece possibile visualizzare i video in evidenza.
Accanto a ciascun video una serie di icone vi permetterà di guardare il profilo dell’utente, mettere like, commentare, condividere o segnalare abusi.
Le icone in basso consentono invece di accedere alla home, effettuare ricerche, aggiungere il proprio video, visualizzare le notifiche, visualizzare e modificare il proprio profilo.

-Come caricare un video su musical.ly

Per postare un video bisogna cliccare sull’icona con il simbolo “+” in basso e dare l’autorizzazione all’app per l’accesso alla fotocamera.
A questo punto si potrà scegliere nell’enorme database di brani (tra quelli presenti online o sul vostro smartphone) e partire con la registrazione tenendo premuto il tasto rosso per tutta la durata del video.
Si può anche decidere di velocizzare o rallentare la riproduzione cliccando sulle modalità epico, lento o normale.
Finita la registrazione basta cliccare su Pubblica o, se volete tenerlo per voi per esercitarvi, su Archivia in privato.

-Aumentare il livello di difficoltà

Per diventare una star su musical.ly non basta muovere le labbra al ritmo delle parole.
Bisogna anche fare tutta una serie di mosse a corredo, che seguano il significato della canzone e che diano ritmo al video (se per esempio nel brano si pronuncia la parola amore dovrete mimare un cuore con le mani, se dite di essere giù muovete il telefono verso il basso).
Gli effetti sono tanti e si imparano col tempo e prendendo spunto dai musers più bravi.

LINK: https://youtu.be/kEcACeR3OBw

Nessun commento:

Posta un commento