Benvenuti! Questo è il nostro blog scolastico. Qui troverete dalle curiosità alle nostre storie. Siamo tantissimi, seguiteci!

giovedì 30 marzo 2017

Gita di Torino

Il 22 marzo i ragazzi delle classi seconde e terze medie sono andate in gita a Torino.
Siamo partiti a Piazzale Giordano, a bordo di due autobus alle 08:00 circa.
Intorno alle 10:20 circa, ci siamo recati verso il Teatro Nuovo di Torino, dove abbiamo assistito allo spettacolo di “Don Pasquale”.
Dopo lo spettacolo ci siamo recati verso il parco Valentino dove abbiamo pranzato.
Dopo un'oretta circa siamo andati a Piazza Castello, dove ci siamo divisi in gruppi già predefiniti dai professori.
Lo scopo della gita era quello di far entrare nella parte di una guida turistica i ragazzi di terza, spiegando i vari monumenti che abbiamo visitato.
Da li siamo partiti per il nostro “giro turistico”, che comprendeva:
  • Mole Antonelliana
  • Duomo
  • Porta Palatina
  • Teatro Romano
Alla fine della giornata verso le 15:40 siamo partiti per tornare a casa.
I ragazzi delle terze dopo l'esperienza da guide turistiche per le seconde verranno valutate con vari livelli: A-B-C-D.
Questa gita è stata molto divertente e bella, peccato che il tempo non sia stato dei migliori.