Benvenuti! Questo è il nostro blog scolastico. Qui troverete dalle curiosità alle nostre storie. Siamo tantissimi, seguiteci!

giovedì 2 marzo 2017

Ciambella al cocco con gocciole di cioccolato

 Ciambella al cocco con gocciole di cioccolato
                   
  Ingredienti
Latte di cocco 120 gr
CI01702.pdfFarina tipo 00 100 gr
Burro morbido 80 gr
Cioccolato fondente 50 gr
Panna fresca 50 gr 
Farina di cocco 50 gr
Zucchero a velo 50 gr
Goccie di cioccolato 30 gr
Miele di acacia 25 gr
Lievito in polvere per dolci 2 gr
Uova 2                 

 Preparazione
Per la ricetta della ciambella al cocco con gocce di cioccolato, occorrono una decina di minuti. Mescolate il lievito con la farina di tipo 00. Montate 60 g di burro con lo zucchero a velo e il miele, quando saranno ben montati aggiungete le uova, uno alla volta, l'insieme di farina di cocco e latte di cocco, poi la farina con il lievito e infine le gocce di cioccolato.
Imburrate e infarinate una tortiera da ciambella , mettete l’impasto e infornate a 180 °C per circa 30 minuti. Tritate il cioccolato. Portate a bollire la panna, toglietela dal fuoco, unite il cioccolato tritato, 20 g di burro e mescolate bene ottenendo una crema che servirà per glassare la ciambella.
Fate raffreddare la crema fuori dal frigo. Sfornate la ciambella, toglietela dalla tortiera e fatela raffreddare su una griglia. Versate la crema sulla ciambella e completate a piacere con fettine piccolissime di cocco fresco.

Nessun commento:

Posta un commento