PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO
CIAO RAGAZZI, OGGI SIAMO QUI PER PARLARVI D UN FILM CHE ABBIAMO VISTO A SCUOLA. QUESTO FILM SI INTITOLA "PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO".
PERCY E' UN ADOLESCENTE CHE VIVE A NEW YORK.
FREQUENTA LA YANCY ACADEMY, UN COLLEGIO PER RAGAZZI DIFFICILI, INSIEME ALL'AMICO GROVER, DOVE L'UNICO INSEGNANTE CHE LO INCORAGGIA E' IL PROFESSOR BRUNNER, INSEGNANTE DI LATINO, CHE IN REALTÀ E' UN CENTAURO.
DURANTE UNA GITA PERCY SCOPRE DI ESSERE UN MEZZOSANGUE, FIGLIO DI UNA DONNA E DEL DIO POSEIDONE, DUNQUE IL SUO DESTINO E' QUELLO DI VIVERE AL CAMPO DEI MEZZOSANGUE TRA I SUOI SIMILI, PER ALLENARSI A DIVENTARE UN VERO EROE.
PRIMA DI ARRIVARE AL CAMPO PERCY AFFRONTA PER LA PRIMA VOLTA UN MOSTRO, IL MINOTAURO, CHE PERO' RAPISCE SUA MADRE SALLY.
NEL FRATTEMPO, SULL'OLIMPO, QUALCUNO HA RUBATO LA FOLGORE DI ZEUS E QUEST'ULTIMO HA ACCUSATO IL FIGLIO DI POSEIDONE; GLI DEI NON POSSONO RUBARSI I SIMBOLI DEL POTERE A VICENDA, MA UN MEZZOSANGUE PUÒ FARLO.
SE ESSA NON SARA' RESTITUITA AL PROPRIETARIO ENTRO IL SOLSTIZIO D'ESTATE, SI SCATENERÀ UNA TERRIBILE GUERRA. PERCY, ANNABETH, FIGLIA DI ATENA, E GROVER PARTONO PER ANDARE NEL REGNO DEI MORTI DA ADE, FRATELLO DI ZEUS E POSEIDONE.
LI' PERCY SCOPRE DI AVERE LA FOLGORE, MESSA A SUA INSAPUTA NELLO SCUDO DI LUKE, IL FIGLIO DI ERMES.
PERCY LOTTA CON LUKE E RIPORTA LA FOLGORE SULL'OLIMPO POCHI ATTIMI PRIMA DEL SOLSTIZIO D'ESTATE, SALVANDO IL MONDO.
SECONDO NOI É STATO MOLTO BELLO PER I COLPI DI SCENA E PER I MOSTRI PRESENTI.
Nessun commento:
Posta un commento