Benvenuti! Questo è il nostro blog scolastico. Qui troverete dalle curiosità alle nostre storie. Siamo tantissimi, seguiteci!

giovedì 15 febbraio 2018

5 città che attraggono più turisti

Ciao oggi vi mostreremo le città più visitate al mondo.
5. Al quinto posto c'è New York con 12,75 milioni di visitatori l'anno. Infatti, è la più popolata città degli Stati Uniti ed è considerata la più famosa città del mondo. Non a caso il suo simbolo, la Statua della Libertà, è anche uno dei monumenti più fotografati al mondo.
                                                                                  


4. Al quarto posto c'è Dubai, questa lussuosa metropoli attrae 15,27 milioni di turisti ogni anno, i quali scelgono questa città per una vacanza indimenticabile. Dubai si trova negli Emirati Arabi e ha 9 milioni  di abitanti. Sorge nel deserto quindi fa tanto caldo, d'estate la temperatura sale fino ai 40°!! A Dubai si trova il grattacielo più alto del mondo che si chiama Burj Khalifa, è alto 829,8 metri e contiene più di 400 piani.







3. Al terzo posto troviamo Parigi; senza dubbio è una delle più belle città del mondo perciò attira 15,29 milioni di turisti ogni anno. Parigi è la capitale della Francia, perciò è una delle città più importanti in Europa. E' un centro mondiale di arte, moda, gastronomia e cultura. Questa metropoli ha 2.273.305 abitanti. In questa città si trova anche la famosa "Torre Eiffel".



Risultati immagini per londra2. Al secondo posto c'è Londra, che ospita 18,88 milioni di visitatori all'anno. Londra è fra le più belle città del mondo per le sue numerose attrazioni tra cui: London Eye (Alta 160 m)   Big Ben - Buckingham Palace -
Meridiano di  Greenwich - 
London Bridge -
The Shard (306 m)



Immagine correlata
1. Bangkok ha circa  21,47 milioni di turisti ogni anno. Questa città è la capitale della Thailandia e si affaccia sul mare, a Bangkok ci sono molti templi, mercati e palazzi favolosi. Ci sono anche delle maestose guglie, cioè delle piramidi strette e alte decorate con porcellana. 





















 

Nessun commento:

Posta un commento