Benvenuti! Questo è il nostro blog scolastico. Qui troverete dalle curiosità alle nostre storie. Siamo tantissimi, seguiteci!
Benvenuti! Questo è il nostro blog scolastico. Qui troverete dalle curiosità alle nostre storie. Siamo tantissimi, seguiteci!
giovedì 1 febbraio 2018
La musica e la tecnologia
Siamo entrati in un mondo nuovo, pieno di cambiamenti e novità. Se potessi portare una cosa dal mondo "vecchio" porterei la musica. Non c'è più la musica che c'era una volta. Con quattro minuti di canzone le persone ti regalavano emozioni, colori e ti aprivano nuovi orizzonti. Ora con tutte queste cose elettroniche l'unica cosa che per sbaglio può arrivarti è una scarica elettrica. La musica che c'è oggi non è musica...soprattutto questo rap o quello che è. Perché forse è sbagliato dire che tutta la musica è brutta, non è vero. E' che quella che ascolta la gente della mia età è astratta. Non esprime nulla se non che tutti in questo mondo sono bravi a spaccare tutto e nascondersi dietro a fare del male per affermare i loro carattere di superiori. Non so come siano nate le canzoni e il perché ma penso che per certi messaggi non bastassero più le parole nero su bianco e quindi ecco nata la musica. Quest'ultima ha bisogno di tempo per essere vera e bella. La tecnologia non può andare d'accordo con la musica, no davvero. Non si può pensare che ritoccando la voce e facendo delle basi tutte spigolose si possa ottenere una canzone anche solo accettabile. Le leggende ormai stanno svanendo rimangono davvero pochi i cantanti che, almeno io, considero bravi davvero. I cantanti di oggi sono tutti dietro uno schermo per far conoscere ogni centimetro di se, prima bastava una canzone, poi i cantanti di oggi hanno miliardi di fans che prendono in giro facendogli credere che loro sanno cantare...che ridere come se mettere la propria voce su un programma per renderla migliore fosse onesto!
Per concludere...credo che la maggior parte delle canzoni che si ascoltano oggi siano poco coerenti sul l'idea che ho io di musica.
Con questo non voglio assolutamente sminuire i cantanti di oggi anzi alcuni mi piacciono molto e sono la colonna sonora della mia vita, ad esempio mi piacciono le canzoni inglesi come dico io, perché non capendo quasi niente mi immagino dei testi tutti miei e quindi le canzoni assumono un sapore tutto nuovo rispetto magari a quello che originalmente significavano. Credo che le stelle siano ormai quasi del tutto scomparse...
Non sono sempre stata di quest'idea anzi fino all'anno scorso ascoltavo la musica più commerciale che esisteva, ma all'inizio dell'anno scolastico qualcosa è cambiato, non mi ritrovavo più nelle canzoni che ascoltavo, non mi rappresentavano più. Quindi ho deciso di esplorare un nuovo mondo musicale, è un periodo che ascolto solo i Queen anche se hanno smesso di suonare dieci anni prima che nascessi. Mi ci ritrovo a pieno. Spero di non esservi sembrata una criticona...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento