Benvenuti! Questo è il nostro blog scolastico. Qui troverete dalle curiosità alle nostre storie. Siamo tantissimi, seguiteci!

giovedì 17 maggio 2018

DI TUTTO E UN PO'

#AMICIMANIA

Buongiorno a tutti!
Sono stra felice oggi di scrivere questo post riferito alla diciassettesima edizione del talent show italiano Amici di Maria De Filippi.
Sono letteralmente ossessionata da questo programma.
L'ultima edizione che ho visto è stata quella del 2013 in cui cantava Moreno (stimo quelli che se lo ricordano) e alcune puntate in quella dove gareggiava Briga quindi possiamo dire che "ho riscoperto" questo programma quest'anno e me ne sono follemente innamorata.
Molti concorrenti se ne sono andati ma non voglio spoilerare nulla per cui parlerò di tutti i personaggi che sono andati al serale di questa edizione partendo dai miei preferiti.


Però, prima di procedere con gli scleri, partiamo dall'inizio.

Amici è un programma tv che va in onda su canale cinque dal 2001/2002.
Il programma si compone del serale (trasmesso tutti i sabati sera alle 21:45 su canale 5), dove le due squadre (la bianca e la blu) si sfidano, e il "Day time" (trasmesso nei giorni feriali alle 13:50 su Real Time) che fa vedere la settimana degli artisti in gara.
Da quest'anno ci sono parecchie novità come la presenza di nuovi professori e del direttore artistico Luca Tommasini (che mi sta simpaticissimo), l'assenza dei coach (che erano rispettivamente per la squadra bianca e per quella blu le cantanti Emma Marrone e Elisa) e la suddivisione in fasi del serale.
Nella prima fase le due squadre non saranno in competizione ma faranno un corale con un ospite famoso e con la presenza dei ballerini.
I professori potranno scegliere chi far passare alla seconda fase e durante quest'ultima inizieranno le sfida (scelte dai professori).
Il televoto sceglierà il vincitore di ogni sfida mentre la commissione esterna e i professori potranno solo esprimere un giudizio che non peserà sul risultato finale.
Al termine della seconda fase dalla squadra vincente verranno selezionati, tramite il televoto, degli allievi che si sfideranno e tra cui, dalla commissione esterna, verrà scelto il vincitore di puntata che accederà alla puntata successiva e a cui sarà data la possibilità di salvare qualche compagno di qualunque squadra.
I candidati all'eliminazione saranno salvi se avranno almeno quattro sì dai professori.


Ma ora arriva la parte più interessante cioè quella in cui parlo dei protagonisti di queta edizione.

Il mio preferito in assoluto è Irama (uno dei miei cantanti preferiti).



Irama, nome d'arte di Filippo Maria Fanti è nato nel 1995 e vive a Monza con la madre, il padre e la sorella. Ha cominciato a scrivere canzoni a 7 anni.  Ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione giovani, ha vinto il Coca Cola Summer Festival, sempre nella sezione giovani, e considera la sua musica come un ibrido perché non ha mai voluto porsi dei limiti in fase creativa. Si definisce: lunatico, testardo, determinato e sensibile.
I suoi inediti sono fantastici e hanno quel qualcosa in più che negli altri cantautori non c'è.
Ha spiegato di aver scelto il nome Irama perché, quando era piccolo, andavano di moda le crew di hip hop ed era nomale scegliersi un nome d'arte; Irama significa ritmo in malese e, dopo averlo scelto, ha anche scoperto che è l'acronimo del suo secondo nome (Maria).
Fa parte della squadra bianca.


Un altro dei miei preferiti è Biondo.


Simone Baldasseroni, in arte Biondo, è nato nel 1998 e vive a Roma con il padre, la madre e la sorella. Sognava di fare il cuoco
Ha cominciato a scrivere canzoni a 16 anni per conquistare quella che oggi è la sua ex ragazza. Si definisce fanatico, testardo e impulsivo.
Ha scelto il nome d'arte Biondo perché era il suo soprannome.
Simone ha partecipato alla prima puntata del Serale di sabato 7 aprile come cantante della Squadra Blu ma, dopo la richiesta di Daniele Rommelli di poter cambiare squadra, è entrato ufficialmente a far parte della Squadra Bianca.


Adoro anche Einar (che tra l'altro è molto amico di Irama)


Einar Ortiz è nato a Cuba nel 1993 ma vive in provincia di Brescia con la madre, due sorelle e il compagno della madre. Lavora come operaio in una fabbrica che produce filo diamantato per tagliare il marmo e ha fatto anche il tornitore. È venuto in Italia a 9 anni insieme alla madre e alla sorella. Canta da quest’anno e non ha mai preso lezioni di canto. Fa parte della squadra blu.


Una ragazza dalla voce magnifica è Carmen.


Carmen Ferreri viene da Trapani, è nata nel 1999 ed è molto legata alla sua terra. Ha due fratelli e una sorella e il padre Pietro è marittimo, imbarcato per otto mesi l’anno. Studia canto da tre anni, suona chitarra e pianoforte da autodidatta e frequenta il quinto anno del liceo scientifico.
Si definisce istintiva, solare, socievole e chiacchierona. E' della squadra blu.


Sembra che l'amore sia arrivato per Biondo, infatti sta con Emma, un altra concorrente.


Emma Muscat è nata nel 1999 e vive a Malta con il padre e la madre. Ha cominciato a cantare a 5 anni e oggi si esibisce regolarmente nel suo Paese ma anche in Inghilterra e in Italia.
Si definisce perfezionista e molto autocritica.
Fa parte della squadra bianca.


Voce magnifica è quella di Matteo.


Matteo Cazzato è nato nel 1989 e vive a Presicce con i genitori e ha una sorella più grande. Ha cominciato a cantare a 8 anni, quando i genitori lo hanno iscritto a un concorso locale che ha poi vinto. Ha studiato canto lirico per 5 anni, poi ha capito che non era la strada giusta per lui e si è avvicinato lentamente al soul e al blues. Si definisce testardo, di cuore e a volte timido, anche se non si direbbe. Fa parte della squadra blu.


Zic


Zic, nome d'arte di Lorenzo Ciolini, è nato nel 1997 e vive a San Casciano in Val di Pesa con i suoi genitori. Ha cominciato a suonare la chitarra a 10 anni e ha studiato jazz, blues e improvvisazione. Scrive canzoni dal 2014. Ha scelto come nome d'arte Zic perché è quelo di un personaggio dei cartoni animati.
Squadra bianca.


Ballerina meravigliosa è Lauren.


Lauren Celentano è del Connecticut, è nata nel 1998 e vive in un campus universitario con altre sei ragazze. Durante l’estate torna a casa dai genitori e dal fratello. Ha iniziato a ballare a 4 anni ma si è cimentata anche nel canto e nella recitazione. Il suo sogno è esibirsi a Broadway, proprio per mettere insieme la passione per queste tre forme d’arte. Si definisce perfezionista e capace di restare calma anche sotto pressione, ma è anche indecisa e ritardataria. Balla molti stili.
E'della squadra blu.


Altro ballerino che mi piace è Luca.


Luca Capomaggi è nato nel 1998 e vive da solo. Ha iniziato a ballare a 3 anni grazie alla zia che lo ha portato per la prima volta a lezione di danza. Ha capito che il ballo sarebbe stata la sua vita a 13 anni e a 17 ha lasciato la scuola ed è andato a vivere da solo. Dice di avere un carattere particolare, non si sente molto estroverso, si tiene tutto dentro e riesce a liberarsi da ogni peso e preoccupazione solo ballando.
E'della squadra bianca.


Beniamino della Celentano è Bryan.


Bryan Ramirez è nato in Colombia nel 1997, dove viveva con la madre, e ora vive a Losanna (Svizzera) dove ha frequentato l’Ecole-Atelier Rudra Béjart. Ha cominciato a ballare a 9 anni. Si è diplomato a luglio presso la scuola di Béjart. Ha studiato classico ma si considera un ballerino diverso, perché cerca di ballare tutti gli stili. Fino al serale del 5 maggio ha fatto parte della squadra blu ma ha deciso di andare in quella bianca perché *spoiler* essendo lui e Lauren gli unici ballerini ancora in gara ha voluto far continuare la gara.


Filippo



Filippo Di Crosta è nato nel 1991 e vive ad Afragola con i genitori e la sorella. Ha iniziato a studiare danza a 12 anni, facendo prima classica e moderna e poi anche hip hop. Ama studiare tanti stili, ma nel moderno si sente se stesso. È nato con un difetto fisico che gli ha precluso molte strade ma non gli ha vietato di continuare ad esprimersi attraverso la danza. Vuole diventare un grande ballerino e anche un coreografo. Si definisce generoso, leale, sognatore, ma anche lunatico e disordinato.
Squadra bianca.


Valentina



Valentina Verdecchi è nata nel 1992 e vive a Roma con i genitori, il compagno e il figlio Thomas di 4 anni. Ha cominciato a ballare a 7 anni e non ha mai abbandonato la danza, che considera il suo punto di sfogo e libertà. Si definisce impulsiva, testarda, pigra, lunatica, nervosa ma anche solare, divertente, buona di cuore, umana, sensibile e forte.
Squadra bianca.


Daniele



Daniele Romelli è nato nel 1993 e vive a Imperia con i genitori, proprietari di un’azienda agricola. Ha iniziato a ballare a 11 anni e da 4 anni va periodicamente a Los Angeles dove sta perfezionando il suo stile e ha iniziato a fare spettacoli con una crew.
Si reputa sincero e se pensa che una cosa sia ingiusta è pronto ad andare contro tutto e tutti. Sogna di diventare un ballerino e un coreografo riconosciuto in tutto il mondo.
Daniele ha partecipato alla prima puntata del Serale di sabato 7 aprile come ballerino della Squadra Bianca ma, dopo la richiesta di poter cambiare squadra, è entrato ufficialmente a far parte della squadra blu.

Sephora


Sephora  Ferrillo ha 17 anni, è nata a Napoli ma vive in provincia di Udine con il padre, la madre e la sorella. Si definisce solare, determinata, schietta, obiettiva e testarda. Ricorda come il periodo più bello della sua vita quando il direttore della Junior Dance Company di Amsterdam le ha offerto uno stage di due settimane. Sogna di diventare una ballerina professionista e di avere una propria compagnia con cui fare degli spettacoli in giro per il mondo.
Squadra blu.

Nessun commento:

Posta un commento