A chi non è capitato di avere sfortuna?
Avete presente quando devi prendere il pullman esci due minuti in ritardo perché ti eri dimenticato un libro, scendi le scale e scivoli ma non importa sei inarrestabile, esci di casa passa una macchina e ti bagna perché passa dove c'è una pozzanghera ma ormai è troppo tardi e quindi ti fiondi verso la fermata però è troppo tardi e riesci a vedere solo il pullman da dietro e il tuo compagno diversamente intelligente che invece di fermare il bus ti saluta con una faccia da stupido e sei costretto a farti accompagnare da tua madre che ti stampa un bacio melmoso prima di farti scendere dalla macchina e come se non bastasse appena chiudi la portiera suona quell'odioso clacson per salutarti e se ne va... in quel momento devi camminare davanti a tutti i ragazzi che ti guardano come se fossi un alieno e appena te ne sei andato iniziano a parlarti alle spalle... ditemi che non si chiama sfortuna...
Non sono stata una persona superstiziosa fino a quando l'ultimo venerdì 13, mia zia per puro caso è finita sotto una macchina... allora non dico che siano coincidenze ma secondo me questo venerdì ha qualcosa che non va...
Venerdì 13 è considerato 'sfortunato' da un punto di vista religioso perché Gesù è morto di venerdì e 13 perché all'ultima cena erano in 13 e non mi risulta che sia finita bene... Se volete che vi dica la verità io non sono una persona particolarmente religiosa ma a questo ci credo davvero perché "unendo i puntini" tutto coincide ma sta ad ognuno decidere se considerare la notizia reale oppure no.
Se fossi in voi venerdì 13 starei a casa ben chiusa e eviterei di parcheggiare la macchina sotto un albero.
E venerdì 17??
Storicamente il 17 era il numero odiato da Pitagora perché è posizionato tra il 16 e il 18 che sono numeri che rappresentano i quadrilateri (3x6 e 4x4).
Da un punto di vista biblico tutta la storia di Noè è iniziata proprio un venerdì 17.
La sfortuna per me è una cosa orribile vorrei liberarmene!
Se conoscete un modo ditemelo per favore... io non credo molto nei giorni della sfortuna ma nella sfortuna in generale sì.
Alcuni oggetti che portano sfortuna sono
-I gatti neri: quando attraversano (se fossi un gatto nero userei solo i marciapiedi)
-Rompere uno specchio = sette anni di sfortuna (e sei sei talmente brutta che lo spacchi?)
-Incontrare un gruppo di suore (poverette)
-trovare un ago (se vivete in una fattoria è impossibile)
Beh, io starei attenta i venerdì 13 e 17 e ai vari oggetti... Buona fortuna!!!
Nessun commento:
Posta un commento