Oggi vi parlerò dei miei professori.
Partiamo dal presupposto che, io e la scuola, andiamo parzialmente d'accordo. A me piace studiare ma, alcune regole, sono troppo rigide per me e penso anche per la maggior parte degli alunni, non importa, non è questo l'argomento di oggi.
Io non conosco direttamente tutti i professori della scuola perciò non vi parlerò di tutti.
Partiamo dalla professoressa di Italiano e storia.
È la coordinatrice della mia classe.
Ha una pazienza senza limiti, davvero.
Spiega davvero bene, mi piace molto come prof e sono davvero fortunata ad averla. Mi piace il suo modo di insegnare, perché quando spiega si vede che ci mette il cuore, per questo le brillano gli occhi. Succede a poche persone e lei è una di queste. Secondo me, gli occhi brillano quando ti piace davvero quello che fai e non ti importa se, sbagli o meno. A volte però si arrabbia e a me spiace perchè mi sembra di averla delusa.
Mi sento inoltre molto capita da lei. Anche alla prof piace leggere. Mi piace parlare con lei di libri e non sentirmi come un’aliena quando ne parlo.
Ora il professore di matematica e scienze.
Non glielo dite ma è il mio prof preferito dopo la prof di italiano e storia. Altrimenti si "monta la testa" Vero prof?
Beh, comunque è davvero bravo ad insegnare e si distingue dagli altri prof perchè è quello "tecnologico" del gruppo degli insegnanti.
Un suo difetto è che a volte quando si arrabbia tende ad essere inquietante.
È davvero bravo, sono fortunata ad averlo. Mi ha fatto amare la matematica ... impresa non da poco.
Il prof mette il trecento per cento nel suo lavoro e tiene a quello che impariamo ed insegna. Mi sta insegnando a crescere ed ad essere più propensa alle critiche.
Tutti i prof, in realtà, mi stanno aiutando a crescere ed una di questi è la prof di geografia. È una nostra prof solo da quest'anno.
Mi aiuta a crescere perché, mi aiuta ad essere meno seria e più aperta. Se sto cambiando modo di approcciarsi alla vita scolastica è anche grazie a lei. Inoltre è bravissima a spiegare e affrontiamo la geografia da molti altri punti di vista.
La prof di arte è fantastica. Quando sgrida, alza molto la voce... ma serve a spronarci.
Mi piace molto il suo modo d'essere e di spiegare. Oltre ad essere un'ottima professoressa è anche una donna da imitare. Se ne frega di rovinarsi i capelli, infatti, viene a scuola in moto e lascia sempre i maschi, che si sentono i migliori, a bocca aperta. Mi piacciono molto i disegni che ci fa fare.
Con il suo accento britannico ed il caschetto ramato, c'è la professoressa di inglese. Ha un carattere forte, deciso a farsi rispettare in una classe di scimmie.
Oltre che imparare inglese, con la prof approfondiamo molto la cultura britannica, grazie alla sua esperienza in Gran Bretagna.
La professoressa di tecnologia è davvero troppo paziente. È gentile e simpatica. Non posso dirvi molto di lei, perché insegna da noi da poco tempo.
Il prof di tedesco non poteva certo mancare. Cintura Armani e occhiali, è sempre pronto a domare classi indomabili. Insegna davvero bene. Si vede che ama fare il prof. Se fossi in lui ci avrei già spediti tutti in presidenza.
Grazie al prof quando d’estate sento parlare i tedeschi, non sento solo un indefinito BLA,BLA ma afferro qualche parolina qua e là, per riuscire, a grandi linee, ha capire il discorso.
Clarinetto sempre alla mano non poteva non esserci il nostro professore di musica. È nuovo del team della nostra scuola, ma molto qualificato. Insegna molta teoria che mi serve davvero. All'inizio non mi piaceva particolarmente, ma ora mi sono davvero ricreduta. Si è trasformato. Ora aspetto con ansia le ore di musica. L'unica cosa che mi manca di come era prima il prof, è il fatto di scrivere sui mitici quaderni pentagrammati...
So che torneranno.
La prof di Religione è davvero fantastica. Anche se abbiamo solo un'ora con lei è davvero brava. Mi piace molto. Mette davvero tutta se stessa mentre spiega, anche se a volte si arrabbia, ma succede raramente.
Poi c’è il prof di motoria per eccellenza nella scuola media! La sua materia è quella in cui faccio più fatica… da quest’anno però sto andando decisamente meglio.
Il prof è bravo a spiegare e sa come farci stancare. Di recente abbiamo fatto il test di Cooper… abbastanza traumatizzante.
Infine non poteva mancare il prof di sostegno.
Molto paziente ma bravo a farsi rispettare.
Questi erano tutti i prof che insegnano nella mia classe… buona scuola a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento