Come state? Spero vada tutto bene!
Mi dispiace se per tante settimane vi abbiamo lasciato senza post ma abbiamo avuto parecchi disguidi a causa delle vacanze.
Vi capita mai di andare a scuola, felice e di buon umore, entrare in classe e rendervi conto che quella mattina vi siete dimenticati un libro e che quindi i prof potrebbero spezzarvi in due e rovinarvi la giornata che però è già stata rovinata da quella dimenticanza?
Oppure quando durante un'interrogazione capita di non avere il tempo di finire una parola che la/il prof vi parla sopra?
Oppure quando stai leggendo un libro durante un'ora buca e le tue amiche iniziano a venirti vicino e a riportarti alla brusca realtà?
O anche quando corri verso la tua migliore amica per salutarla e ti accorgi che è un'altra persona?
Per non parlare di quando sei al tavolo a mensa con persone a cui non hai mai rivolto la parola e di cui non sapevi neanche l'esistenza e ti fissano?
E che dire di quando vuoi andare a prendere il bis di qualcosa ma ti vergogni di essere l'unica in piedi di tutta la mensa?
E vogliamo mettere quando tu stai parlando e tutti fanno silenzio e si sente solamente la tua voce?
Be'ecco, questi fatti sono il mio pane quotidiano!
Se ricevessi un centesimo per tutte le volte che ho fatto figuracce a quest'ora non sarei di certo qui a scrivere questo post ma sarei alle Bahamas con un servitore che mi fa vento mentre sono sulla sdraio a leggere qualche bellissimo libro!
A volte ho il presentimento perenne di essere osservata e quidi inizio a paragonarmi a tutti quei personaggi perseguitati da vampiri assetati che vogliono ucciderli insieme a tutta la loro famiglia e lì, proprio in quel momento, partono gli scleri.
Fase 1: IDEA!
Questa fase è una delle più brutte, ti passa davanti tutta la tua vita e ti passano tutte le vicende delle serie tv davanti agli occhi, e inizi a capire che tu e quel personaggio, il più sfortunato, vi assomigliate troppo!
Inizi a pensare che ti succederanno tutte le cose più brutte del mondo e inizi a gufare di tutto e di più.Fase 2: COINVOLGIMENTO
Questa fase consiste nell'andare in giro e chiedere a ogni persona se la cosa che ti sta succedendo è normale o meno.
Fase 3: TROVATO!
Trovi una situazione che corrisponde esattamente a quello che stai vivendo e a quello di cui hai più o meno lo 0,0000000000000000000000000001% di probabilità di avere.
Fase 4: FILM MENTALI
In questa fase ti fai film mentali sulla tua fine, scrivi un discorso da far dire ai tuoi parenti, scrivi frasi alle tue amiche sui momenti passati insieme, in cui dici che ti mancherrano.
Fase 5: INIZIAMO A RAGIONARE
In questa fase inizi a ragionare con senso, inizi a capire che puoi stare tranquilla, che magari l'impresa di pompe funebri può aspettare.
Fase 6: ACCETTAZIONE
Si accetta il fatto che non bisogna preoccuparsi sempre per tutto.
Fase 7: RICOMINCIAMO
Ritorno alla fase uno e proseguo.
Nessun commento:
Posta un commento