Oggi devo scrivere un articolo felice. Alcune persone, a volte, mi dicono che non sono felice, che affronto le cose un po' troppo seriamente.
Io sono felice, è che me lo tengo dentro.
Un esempio: mi regalano un libro che mi piace, non è che io inizi a ringraziare tutti, no, semplicemente ringrazio senza far credere a questa persona che la adori come se mi avesse donato un rene (cosa che devo già dare a un mio compagno).
Ma cos'è la felicità? Ve lo siete mai chiesti?
O meglio vi siete mai fermati un attimo a pensare "Quando sono felice?"
Secondo me è qualcosa che non si trova, e che non bisogna per forza manifestare, c'è chi è più esplicito, chi invece, come me, la esprime a modo suo.
Io, ad esempio, sono felice quando ballo, canto, recito, quando c'è una canzone che mi piace, quando leggo un libro, quando sono con la mia migliore amica che ride e che illumina un'intera galassia.
Mi piace quando avvengono queste cose perché sento come se le catene, che mi accompagnano sempre, si sciogliessero e potessi essere semplicemente me. Che non dovessi stare dietro a una moda, a una fila di ragazze con i soliti obbiettivi.
Per il fatto di prendere le cose "troppo sul serio" vorrei dire alle persone che me lo continuano a rinfacciare che semplicemente alcuni argomenti li affronto con più serietà rispetto ad altri.
Nessun commento:
Posta un commento