Annunciato ufficialmente l'uscita del libro "Harry Potter e la pietra filosofale" in data 26 giugno 1997 in tutte le migliori librerie
Avevo sentito qualche giorno dopo sulla mia radiolina che tengo sul comodino della stanza del bucato, un'intervista alla Rowling in cui annunciava l'uscita del suo libro, davvero non potevo crederci! Ero così eccitata perché una volta tornando da scuola avevo visto un cartellone pubblicitario dove c'era l'annuncio dell'uscita di questo libro
L'indomani ascoltando la mia radiolina avevo sentito il mio speaker-radiofonico preferito che raccontava la trama del libro, me ne ero innamorata!!
Lo smalto si sta asciugando, ecco ci soffio un pochino...perfetto!!
Vado a vestirmi. Mi metto i vestiti più belli che ho: dei pantaloni aderenti tutti colorati, una gonna di tulle come quelle delle ballerine, poi ho una maglietta con un pony arcobaleno disegnato sopra. A volte mi sorprende proprio come un disegno riesca a spiaccicarsi su una maglietta! Ho le scarpe con le stringhe gialle. Posso mettermi gli occhiali da sole a cuore gialli. Sii!!
Patty è arrivata finalmente, sua mamma ci accompagnerà fino alla libreria del vecchio Tobias, dopo aver preso il libro andremo in centro per comprare il telefono a Patty, è uscito il nuovissimo modello del telefono Motorola
E' davvero sensazionale! Potrà telefonarmi quando vorrà! Io non ho ancora uno di quegli aggeggi, mia madre dice che sono delle diavolerie e ti fulminano il cervello!
Ora stiamo saltellando verso la libreria, Patty si è fatta un codino solo, ora va molto di moda. Mio padre dice che se provo a farmelo mi taglia i capelli come quelli del nonno...che è pure pelato! Mi sono pettinata con due trecce legate con dei fiocchetti giallo canarino.
Siamo arrivate in libreria e Patty fa degli urletti di felicità, come biasimarla. Papà però mi ha detto che non devo urlare in mezzo alla strada o la gente mi scambierà per matta! La mamma di Patty sembra pensarla come mio padre e quindi le pianta un ceffone ben assestato in viso. Mi viene da ridere quando vedo la sua faccia, è mortificata.
Appena entrate c'è da fare a schiaffi per raggiungere la libreria dove ci sono i libri di Harry Potter, ma per fortuna, abbiamo prenotato in tempo! Ci avviamo verso la cassa per pagare.
Appena usciti Patty ed io saltiamo come molle! Corriamo verso la ciambelleria più buona di tutta Londra il Donuts Center. Io prendo la mia solita ciambella:
Dopo aver finito, andiamo a comperare il telefono di Patty. Lei è felicissima. Inizia a trafficarci e chiama sua madre, che le pianta un nuovo ceffone perché dice che costano.
Ho fretta di andare a leggere il libro, perciò saluto madre e figlia cordialmente e corro a casa da sola! Papà sta fumando il sigaro in balcone e appena mi vede arrivare correndo, sola diventa rosso in faccia e mi aspetta fuori dalla porta. Mi prende per le trecce e mi sbatte in camera. Mi urla dalla cucina che posso anche scordarmi il pranzo e che mi busserà alla porta quando potrò andare a prendere il pane e l'acqua. Non mi interessa però. Ho iniziato a leggere il libro con molta foga. Dopo due ore sono già arrivata a metà e non ho intenzione di smettere. Mi piace un sacco Hermione, mentre Ron lo trovo un po' sciocco. Harry è il mio personaggio preferito in assoluto. Odio Draco!
Mia madre mi chiama per la cena. In tavola ci sono delle tristi carote bollite e del pane raffermo. Vorrei avere una bacchetta come quella di Hermione per trasformare quel cibo così povero in un banchetto.
Dopo cena leggo ancora qualche pagina. Penso che Hermione e Harry si piacciano in realtà, ma non lo ammettono. Inizio davvero a detestare tutti i Serpeverde. Mi piace molto Hagrid. Mi addormento, ripromettendomi l'indomani di andare a controllare nella buca delle lettere se è arrivata la lettera di Hogwarts...
Nessun commento:
Posta un commento