Benvenuti! Questo è il nostro blog scolastico. Qui troverete dalle curiosità alle nostre storie. Siamo tantissimi, seguiteci!

giovedì 5 aprile 2018

gli animali un po' troppo strani



ciao, oggi vi mostrerò un po' di animali molto strani


Tartaruga alligatore

La tartaruga alligatore è tra gli animali strani in via di estinzione a causa della caccia incontrollata del' uomo per la carne morbida e saporita. Questo  animale è notturno e vive  lungo le rive del fiume Mississipi, nel nord America. Dotata di un guscio spinoso di color verde, raggiunge la terraferma solo per deporre le uova. Stando immobile sui fondali dei fiume tiene la bocca aperta agitando la lingua per catturare piccoli pesci e anfibi.



Topo canguro

Il topo canguro è uno degli animali strani e delicati, perché la loro struttura ossea è molto sottile. Si sposta saltellando come un canguro e vive nei deserti dell'America Settentrionale. Il topo canguro è un animale notturno, di giorno si nasconde nelle tane sotterranee, di notte va a cercare i semi, che mette nelle tasche che sono posizionate vicino alle guance.





Vulpes zerda 

La vulpes zerda è una volpe ed è il più piccolo canide, è alto circa 30 cm, lungo 40 cm e pesa 1,5 kg. Proviene dal deserto del Nord Africa. Ha lunghe orecchie che possono arrivare ai 17 cm, perché nel deserto gli servono per disperdere il calore e garantiscono un ottimo udito. Ha il colore del pelo molto chiaro che gli è utile per respingere i raggi e mimetizzarsi nel deserto.



Pantera della Florida
La  pantera della Florida è una sottospecie della famiglia dei Puma che vive nelle pianure della Florida. Questo animale strano è tra i più belli e rari al mondo e rischia l’estinzione per via della diminuzione del suo habitat naturale che sta scomparendo a causa dello sviluppo urbanistico della regione. Infatti una delle cause di morte più frequenti sono gli incidenti automobilistici.


Risultati immagini per pantera della florida

Inia
L'Inia geoffrensis è chiamato anche il Delfino delle Amazzoni: il fiume sudamericano infatti è il luogo di origine di questo strano animale che, a differenza degli altri della sua specie, vive in acque dolci e può arrivare fino al confine tra il Venezuela e il Brasile. La sua particolarità, oltre allo strano becco e alle dimensioni, fino ai 3 metri, è il colore: l’inia infatti è il delfino più colorato del mondo: appena nato è di colore nero, per poi diventare grigio in età adulta e, negli ultimi anni della sua vita la sua pelle diventa di un colore rosato. Questo particolare cambio di colorazione della pelle non è dovuto alla pigmentazione, ma alla presenza di numerosi vasi sanguigni che gli servono per regolare la temperatura del corpo. 


Immagine correlata



Nessun commento:

Posta un commento