Non penso esista persona al mondo che non sappia della partita di ieri sera Real Madrid-Juventus!
Dopo la spettacolare vittoria della Roma noi Italiani abbiamo dato spettacolo anche con la Juventus di Massimiliano Allegri.
La partita è stata contestata molto dai tifosi juventini e lo è ancora, io in primis sono un po'arrabbiata.
Dopo il netto 0-3 dell'andata i giocatori juventini hanno dato a Ronaldo e ai suoi compagni filo da torcere dimostrando una grinta che ha fatto sognare tutti i bianconeri e non solo.
Il risultato della partita è stato 3-1 per la Juve, purtroppo non è bastato per far continuare a questa squadra la scalata verso la finale della Champions ma gli occhi di tutti noi tifosi sono ancora pieni di
speranza.
Il primo gol della squadra italiana è stato segnato da Mario Mandzukic dopo 1' e 40 secondi dall'inizio della partita, al 37' minuto, sempre lui, ha segnato il secondo gol mentre il terzo è stato fatto da Matuidi al 50'.
Al 93' minuto è successo l'impossibile, per delle proteste da parte del grande Gigi Buffon riguardo al rigore del Real Madrid l'arbitro, che sembra aver avuto una reazione esagerata, ha dichiarato l'espulsione e il nostro amato numero 1 è dovuto uscire di campo.
A pochi minuti dai supplementari è tutto pronto per il micidiale rigore del Real Madrid e Ronaldo segna mandando in bestia tutti i bianconeri al Bernabeu.
Sfiorando la semifinale la Juve esce a testa alta dallo stadio, triste per aver visto i propri sogni sgretolarsi ma allo stesso tempo felice e consapevole di aver emozionato lo stadio e tutti i tifosi.
Così, presumibilmente, finisce anche la carriera del mitico Gigi Buffon che è entrato in milioni di cuori, ma secondo me non la farà passare così liscia al Real e non abbanonerà il calcio senza aver riscattato quel maledetto cartellino rosso.
Partita emozionante che ha unito tutti i tifosi del calcio italiano come non mai, Interisti, Milanisti e altri hanno mostrato sincero rancore per questa partita dalle azioni discutibili!
E' la fine del sogno della Champion ma un inizio per tutto quello che verrà.
Questa volta alla finale della Champions League ci saranno altre squadre ma tutti i bianconeri non smetteranno di sperare nella grande squadra che è la Juve.
Nessun commento:
Posta un commento