Benvenuti! Questo è il nostro blog scolastico. Qui troverete dalle curiosità alle nostre storie. Siamo tantissimi, seguiteci!

giovedì 1 marzo 2018

futuro

E' da sempre che tutti continuano ad assillarci sul nostro futuro: "Che cosa vuoi fare da grande?" Hai deciso che scuola superiore vuoi fare?" Hai smesso di credere di poter diventare una ballerina e hai iniziato a pensare a un futuro stabile?"
E' da quando siamo nati che ogni singola persona che ci incontri ci chiede qualcosa sul nostro futuro. Chi ci incoraggia a credere nei nostri sogni, chi invece ci consiglia una carriera monotona ma redditizia; perciò, noi giovani, ci troviamo spesso a dover pensare a cosa faremo della nostra vita, a quali scuole dovremo frequentare, a che età ci dovremo sposare, a quanti bambini vorremo avere, a quali scuole li dovremo mandare...
 Gli adulti secondo me dovrebbero prendere un po' da Timon e Pumbaa, quelli del Re Leone .perché....HAKUNA MATATA
Risultati immagini per re leone timon e pumbaa gif

Insomma ormai nel nostro cervello c'è una sezione parecchio spaziosa con l'etichetta: IDEE PER IL FUTURO. Perciò mi sono trovata spesso a fantasticare su chi io sarò tra magari cinque, dieci, quincidi anni...




tra 2 ANNI:
Sto per compiere quindici anni. Ho iniziato ormai da quasi un anno il liceo. Sono alta circa un metro e settanta e ho i capelli con le punte rosa. A scuola vado bene quasi come alle medie. Sono circondata da moltissimi amici e preferisco restare single.

tra 5 ANNI:
Faccio il quarto anno al liceo classico. Molti dei miei amici sono stati bocciati, ma io tengo duro. Con il musical va tutto a gonfie  vele. Credo che quest'estate andrò a fare un provino per entrare in una compagnia. Sto per compiere diciotto anni e finalmente avrò la patente e potrò essere invincibile. L'anno prossimo farò la maturità e spero di uscire con il massimo dei voti. Ho un po' meno amici di quando ho iniziato il liceo ma non importa, mi hanno detto che quelli che rimangono sono sempre i migliori.

tra 10 ANNI
Sto per compiere ventitré anni e sembra che il mondo stia aspettando solo me per far esplodere tutto il divertimento che racchiudeva. Mi alzo tardi la mattina, studio per l'università e poi vado in giro per i locali con le mie amiche. Sono fidanzata. Credo che il mondo abbia deciso che la vita più bella dovesse essere proprio la mia. Mi manca poco per finire la tesi, qui all'università di giornalismo.

tra 15 ANNI:
Sto per compiere ventotto anni e sono un'importante giornalista ma non ho mai sfondato veramente perché credo di iniziare a scoprire l'altra faccia della vita, quella dove ci sono le bollette da pagare, la casa da pulire e dove bisogna sempre andare a lavorare e che lo stipendio a fine mese arriva, ma è sempre quello, non è che se ti impegni di più aumenta. Pensavo fosse tutto diverso, ma il musical mi ha insegnato a non mollare mai. Faccio parte di una compagnia di musical  da due anni e ne sono molto felice. Il mio ragazzo mi viene spesso a vedere... un giorno mi porta fuori a cena e...Mi chiede di sposarlo. Io ovviamente accetto: ed eccomi pronta, questa primavera mi sposerò.

tra 20 ANNI:
Sto per compiere trentatré anni e sono molto felice. Ho scritto un libro da poco e sta già avendo tantissimo successo. Sono riuscita ad essere soddisfatta della mia vita. Ho un bimbo di due anni che ho chiamato Jace e sono incinta di una bambina che chiamerò Elena. Mio marito ed io siamo diversi da tutti le altre coppie, noi ci sosteniamo e usciamo ancora a cena fuori come due giovani. Credo di essere soddisfatta di come sono .

tra 30 ANNI:
Sto per compiere quarantatrè anni. Ho scritto altri due libri di successo e penso che mi premieranno con un Nobel. Con Elena è tutto molto semplice, va bene a scuola, mi racconta tutto e vuole bene a me e a mio marito e non insulta il marito di mia sorella appena lo vede solo perché non tifa la sua stessa squadra di calcio come fa Jace. Ieri mi hanno chiamato dalla scuola per dirmi che mio figlio aveva appena picchiato una ragazzina solo perché stava leggendo un mio libro. Credo che questa storia della "mamma famosa" gli pesi molto. Elena e mio marito invece sono fieri di me. Ora abitiamo a Roma, ma abbiamo una casa anche a Londra e a New York, oltre che un hotel a Miami.

tra 40 ANNI:
Sto per compiere cinquantatrè anni e alla fine ho vinto il Nobel. Ora Jace ha ventidue anni e vuole andarsene di casa ma mio marito ed io teniamo duro perché è ancora troppo piccolo. Elena è ingestibile. Ora ha la patente e praticamente la vediamo solo la sera quando torna dai suoi giretti notturni con il suo ragazzo che sinceramente non sopporto. Jace si è già laureato con il massimo dei voti mentre Elena dopo la morte del papà di mio marito a cui era molto legata si è trasformata nel mostro che è ora.

tra 50 ANNI:
Sto per compiere sessantatrè anni e Jace si è sposato e ha avuto due bambini... sono diventata nonna. Intanto ho scritto una saga di dieci romanzi; è stata la saga con il maggior numero di copie mai esistita!
Non vedo più Elena da due anni, da quando ha deciso di fare un viaggio intorno al mondo con il suo fidanzato drogato! Giuro che quando tornano, a quello sbruffone metto le mani addosso!

tra 60 ANNI:
Sto per compiere settantatrè anni e ho scritto un libro sulla mia vita che ha venduto miliardi di copie in tutto il mondo. Elena è tornata a casa, stava malissimo, ma per fortuna sono riusciti a curarla e dopo che quel suo fidanzato drogato è morto si è risposata e ha avuto tre bambini. Ho cinque nipotini che sono la fine del mondo, li adoro.

tra 80 ANNI:
Sto per compiere novantatrè anni. Mi hanno dato un altro Nobel per la letteratura e i miei bis nipoti mi hanno fatto vedere che sono nei loro libri di storia e letteratura. Sono fiera di me e di quello che ero che sono e che sarò...



IO SONO GIA' STATA QUELLO CHE VOI SIETE: MA NON SO SE VOI SARETE QUELLO CHE IO SONO
-ITALO-

Nessun commento:

Posta un commento