☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠
I misteri inspiegabili degli oceani
☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠☠
Vi piace il mare? Ovvio, mi direte, ma sapete anche cosa ci nasconde? Ebbene sì, ci sono moltissimi misteri irrisolti in esso...
In un'intervista, Fred Gorell, capo delle esplorazioni nell'Atlantico, ha detto: «Il 95% dell'oceano è inesplorato, sconosciuto e.... mai visto dall’uomo». Possiamo concludere che l’oceano è un luogo immenso ricco di misteri. Le creature stranissime che ci vivono, la flora negli abissi, e i fenomeni inspiegabili che accadono... Tanto per fare un esempio, Gorell racconta di una telecamera piazzata sul fondo dell’oceano nel 2004 che dopo pochi minuti scoprì una specie mai vista di calamaro lungo due metri!
Lo squalo cannibale in Australia
Degli scienziati trovarono anni fa delle tracce di un grande squalo bianco di quasi tre metri!! Scoprirono che lo squalo aveva nuotato per quasi 600 metri, per poi cambiare la temperatura da 7 gradi a 26: un cambio così strano che pensarono che l’unica spiegazione possibile fosse che lo squalo fosse stato divorato da un animale più grosso o in una lotta contro un’orca assassina o da un enorme squalo cannibale di due tonnellate. La faccenda resta comunque poco chiara.L’Atlantide giapponese
Tutti conoscono la città sommersa di Atlantide. Già essa stessa è uno dei misteri dell’umanità ancora irrisolti, ma cosa pensereste sapendo che anche il Giappone ha la sua Atlantide?Nel 1986 un sub giapponese trovò durante un’immersione al largo dell’isola Yonaguni Jima, a sud, una vasta formazione di edifici. Secondo il geologo marino Masaaki Kimura, queste strutture corrisponderebbero alle rovine di un castello, di uno stadio, di cinque templi e un arco. La possibile spiegazione del crollo è, forse, un potente terremoto.
Quattro sottomarini scomparsi nel 1968
Nel 1968 quattro sottomarini, partiti da quattro paesi diversi, sparirono improvvisamente. Il sottomarino francese sparì durante un’esercitazione... Per gli altri restano vaghe teorie, come quello di un abbattimento missilistico con quello sovietico. Risposte concrete, però, potrebbero non arrivare mai.
Il mare bianco-latte
Si tratta di un mare che, secondo i pescatori, diventa bianco come il latte. Numerose testimonianze si sono avute di questo fenomeno, e di recente è stato scoperto che tale colore e tale luminosità sono dati dal fitoplancton, ovvero batteri bioluminescenti che galleggiano sull’acqua regalando uno spettacolo senza eguali. Questi batteri galleggiano perchè i pesci li vedano, li mangino, e garantiscano loro così un posto dove vivere. Dov’è il mistero, allora?
Il mistero consiste nel fatto che nessuno scienziato sa spiegarsi come mai la colonia batterica sia così estesa. Si contano infatti circa tre miliardi di esemplari per una sola “apparizione”.
Il “Bloop”
Nel 1997, l’agenzia metereologica statunitense, captò in Sudamerica un suono che secondo gli scienziati, corrisponderebbe al verso di una creatura vivente. Ma, considerato il suono, esso dovrebbe essere stato emesso da una creatura che attualmente non esiste o, almeno, non è conosciuta, perchè tale animale dovrebbe essere immensamente più grande della balenottera azzurra, l’animale più grande conosciuto sul pianeta.Il Triangolo delle Bermuda
Siamo giunti all’ultimo, ma certamente più famoso, dei misteri irrisolti degli oceani: il “Triangolo maledetto” è passato agli onori di cronaca per le numerose sparizioni di navi e aerei che dal 1800 si sarebbero verificate nella zona compresa tra Porto Rico, Florida e Bermuda; sono stati attribuiti poteri soprannaturali, sono stati ipotizzati attacchi alieni o strappi del continuum spazio-temporale. Altri scienziati hanno pubblicato anche trattati che confutavano le tesi del Triangolo del diavolo, ma se tuttora resta un mistero, forse non tutte le domande hanno avuto risposte.Negli ultimi anni sono state ritrovate delle piramidi sul suo fondo.
6. Forme di vita intelligente… in fondo al mare
Se spesso parliamo delle forme di vita intelligente dello spazio, magari non abbiamo mai provato a guardare giù invece che su. Sempre per il fatto che abbiamo esplorato pochissima parte degli oceani, gli scienziati pensano che lì sotto possano esserci anche animali molto più intelligenti di quanto crediamo. Certo, non con un’intelligenza pari a quella umana, perché la pressione dell’acqua impedisce lo sviluppo di un cervello come il nostro, ma comunque più intelligenti di quanto ci possiamo aspettare.
Comunque se secondo voi gli alieni non esistono sentite questa opinione:
quando si è formato il Bing Beng oltre a noi un'altra CIVILTA' si deve essere formata, no?
Nave fantasma
Una nave fantasma si si aggira nell'Oceano Atlantico alla deriva verso le coste Irlandesi e a bordo non c'è nessuno, solo ratti. Si tratta della MV Lyubov Orlova, una vecchia nave da crociera russa, priva d'equipaggio e trasmettitori (per identificare la posizione).
Oggetto misterioso a Virginia Beach
E' stato avvistato uno strano oggetto nel cielo che è precipitato
nell'Oceano Atlantico con un rumore che assomigliava a un Boom Sonico.
I misteri non finiscono qui!!!!!
Ce ne sono infiniti, ma i principali erano questi sui mari, secondo me.
A.D308
Nessun commento:
Posta un commento