I posti più inaccessibili e misteriosi del mondo😀❌❌🐍🐍🐍🐍😬😬😯😯😯😯😯😯😯😯😯😯😯😋😌🔔😬😌😦😯😯😯😯😯😯😯😯
Raf menwith hill
Parliamo di mondo libero, ma ci sono molti posti che ci è vietato
visitare. Uno dei complessi più segreti d’Europa è la ‘RAF Menwith
Hill’, nello Yorkshire, la più grande stazione di sorveglianza
elettronica del mondo.
Fino al 2003, la base aveva nei pressi un'equivalente della Royal Navy, HMS Forest Moor che ora non è più una base militare, ma è gestita da contractors con l'assistenza di personale militare britannico.
La base ha attirato livelli significativi di protesta da parte di gruppi "antinuclearisti" e pacifisti. Alcuni gruppi, nell'intento di disturbare l'attività della base e di portarla all'attenzione dell'opinione pubblica, hanno inscenato parecchie intrusioni, danneggiando vari radomes. Secondo il Global Network Against Weapons and Power in Space, Menwith Hill è di capitale importanza per i piani statunitensi della cosiddetta Full Spectrum Dominance, ovvero la supposta intenzione americana di dominare lo spazio, negandone l'uso (anche per quanto attiene allo spazio orbitale, aereo, di superficie e del sottosuolo) alle altre nazioni o alle relative forze armate, accompagnata dal mantenimento della capacità di sorvegliare e/o disturbare le comunicazioni in tutto il mondo attraverso lo spettro elettromagnetico e lo spazio d'informazione, per scopi strategici o tattici.
Bohemian Grove è il boschetto dei bohèmian in
California, 1100 ettari inaccessibili a tutti tranne che a chi fa parte
del club. Ogni luglio, per due settimane, il campeggio ospita alcuni
degli uomini più ricchi e potenti del pianeta, che spesso, fra cene e
rituali segreti, concludono importanti accordi politici e commerciali.
Le donne non sono ammesse.
Caratteristiche
I partecipanti del Bohemian Grove sono i membri del Bohemian Club: un'organizzazione di soli maschi che include artisti (soprattutto musicisti), uomini d'affari, funzionari di governo (inclusi alcuni presidenti degli Stati Uniti), proprietari di media e uomini di potere. I bohemians possono invitare ospiti nella zona in qualsiasi momento, a patto che i minorenni e le persone di sesso femminile escano dal luogo durante le ore serali.L'area principale del Bohemian Grove si estende per 160 acri (0,65 chilometri quadrati), coperti da sequoie sempreverdi millenarie la cui altezza può superare i 90 metri. Oltre a disporre di ristoranti, alberghi e vari locali gestiti da dipendenti, il luogo presenta due palchi, un lago artificiale e altri luoghi di intrattenimento. Ci sono inoltre innumerevoli spazi di campeggio privati, spesso patrilineali, destinati al relax.
Simbolismi e rituali
snake island
Ha la più alta concentrazione di serpenti velenosi al mondo quest’isola al largo del Brasile, non lontana da San Paolo, dove si contano più rettili che abitanti. Si tratta di Queimada Grande, meglio conosciuta come Snake Island.
A vederla sembra un paradiso. Invece c’è da augurarsi di non capitarci mai. Per anni l’unico abitante dell’isola è stato il guardiano del faro. Poi è sparito.
Secondo lo Smithsonian Institution di Washington D.C., ospiterebbe tra i 2.000 e i 4.000 esemplari di serpenti velenosi su una superficie di poco più di 430.000 metri quadrati. È l’unico habitat in cui è presente il serpente Bothrops Insularis (Ferro di lancia dorato), considerato tra i serpenti più pericolosi al mondo: il suo veleno può uccidere una persona in meno di un’ora.
Tuttavia alcuni ricercatori ritengono che il veleno di questo rettile, impiegato per uso farmaceutico, possa salvare la vita di molte persone perché cura malattie cardiache e della circolazione.
Si dice che i serpenti siano stati introdotti sull’isola dai pirati per proteggere un tesoro inestimabile, ma nessuno ha mai avuto il coraggio di andare a cercarlo. La verità probabilmente è un’altra: Queimada Grande ha iniziato a popolarsi di serpenti circa 11mila anni fa, quando era ancora collegata alla terraferma. L’incredibile proliferazione del Ferro di lancia dorato è dovuta al fatto che non ha alcun predatore naturale sull’isola.
Oggi il governo brasiliano permette l’accesso all’isola esclusivamente per motivi di ricerca, a causa dell’alta densità di rettili velenosi presenti sul territorio. La Marina Militare fa una tappa una volta all’anno per la manutenzione del faro. Qualche temerario osa approdare su Snake Island: si tratta dei bracconieri che vengono a catturare i serpenti, per rivenderli sul mercato nero a prezzi tra i 10.000 e i 30.000 dollari. Certo, se riescono a sopravvivere…
Qui fu pianificato il progetto Manhattan che portò
alla bomba atomica. Nel 1989 il giornalista Philip Weiss riuscì ad
intrufolarsi e lo descrisse così: «Sai di essere nel Bohemian Grove
quando, attraversando un sentiero fra le foreste, senti una musica per
pianoforte provenire da alcune tende e, svoltando un angolo, noti un
uomo con una birra in mano.
Atlanta
Caveau di una banca di Atlanta, supercontrollato
Fort knox
Fort Knox è un altro posto inviolabile,
protetto da 30.000 soldati e da elicotteri. Il famoso oro sarebbe chiuso
dietro una porta a prova di bomba.
Deposito globale di sementi delle Svalbard
Solo un paio di persone hanno accesso al Deposito globale di sementi delle Svalbard, 1200 km dal Polo Nord. Il
centro si compone di tre sale, di 27 metri di lunghezza, 10 di
larghezza e 6 di altezza. Le chiusure hanno porte di acciaio di notevole
spessore, e la struttura è costruita in calcestruzzo in modo da
resistere ad una eventuale guerra nucleare o ad un incidente aereo. E’
il giardino dell’Eden ibernato.
Biblioteca Vaticana
La Biblioteca Vaticana è tra le più grandi e segrete
al mondo, pochissimi conoscono le meraviglie che contiene, si dice dagli
antichi codici Maya alle prove del contatto alieno.
Grotte di ascau
Le grotte di Lascaux si trovano nella Francia
sud-occidentale, vicino a Montignac, e ospitano opere di arte parietale
risalenti a 17500 anni fa. E’ la cappella Sistina del Paleolitico,
chiusa rigorosamente al pubblico.
Nelle grotte si trovano esempi di opere di arte parietale risalenti al Paleolitico superiore: molte di queste opere vengono fatte risalire ad una data approssimativa di 17500 anni fa. Il tema più comunemente rappresentato è quello di grandi animali dell'epoca (fra i quali l'uro,
oggi estinto), resi con grande ricchezza di particolari. Tra le figure
più note ricordiamo la mucca che salta, databile al tardo perigordiano o
maddaleniano, presente nella cosiddetta Sala dei Tori.
Il complesso di caverne venne scoperto il 12 settembre 1940 da quattro ragazzi francesi: Marcel Ravidat (1922-1995), Jacques Marsal (1926-1989), Georges Agnel (1924-2012) e Simon Coencas (1927).
Dopo la fine della seconda guerra mondiale le caverne vennero aperte al turismo di massa, ma nel 1955 l'anidride carbonica prodotta dai 1.200 visitatori giornalieri aveva visibilmente danneggiato le pitture. Per questo motivo nel 1963 le caverne vennero chiuse al pubblico e i dipinti vennero restaurati per riportarli al loro stato originale.
Dal 1998, infestazioni fungine hanno invaso ampie parti del complesso e richiesto interventi straordinari di manutenzione; dal 2008, a seguito del peggioramento della situazione (con una nuova infestazione avviatasi nel 2007) e delle difficoltà per rimuoverne le tracce, le grotte sono state completamente chiuse al pubblico. È stato attivato un comitato scientifico internazionale, finalizzato a studiare le migliori modalità di tutela e ripristino ambientale del complesso. Oggi i dipinti sono monitorati regolarmente, per cercare di evitare il loro ulteriore deterioramento.
Le sale più famose che compongono il complesso di grotte di Lascaux sono:
- la grande sala dei tori;
- il passaggio laterale;
- la lancia dell'uomo morto;
- la gabbia delle paure;
- la caverna dei buoi;
- la galleria dipinta;
- il diverticolo dei felini.
Centro dati google
Il centro dati di Google è sorvegliato
come l’Area 51 a tutela dei triliardi di dati (nostri) che conserva.
Mezghorye sito missilistico della russia
Il sito missilistico segreto della Russia è pattugliato da due battaglioni militari, mentre il ‘Disney Club 33’ è il club più esclusivo e costoso del mondo. L’iscrizione è di 40.000 dollari, la rata annuale di 27.000, e per diventare membri c’è una lista di attesa di 14 anni. Questa città è la più misteriosa città del mondo ed è abitata da 9.000 persone.
L’iscrizione è di 40.000 dollari, la rata annuale di 27.000, e per diventare membri c’è una lista di attesa di 14 anni.
IL TOP DEL SEGRETO E':
L'Area 51, inizialmente chiamata "Nevada Test Site - 51" e successivamente ribattezzata con il nome attuale, fa parte di una vasta zona militare operativa di 26 000 km² (poco più della superficie della Sicilia) situata vicino al villaggio di Rachel a circa 150 km a nord-ovest di Las Vegas, nel sud dello Stato statunitense del Nevada. Nonostante sia situata nella vasta regione appartenente alla Nellis Air Force Base, le strutture nei pressi del Groom Lake sembrano essere gestite come se fossero un distaccamento dell'Air Force Flight Test Center della base aerea di Edwards nel Deserto del Mojave e, come tale, la base è nota con il nome di Air Force Flight Test Center (Detachment 3).
Le strutture della base sono anche note come "Dreamland", "Paradise Ranch", "Home Base", "Watertown Strip", "Groom Lake" e più recentemente "Homey Airport". Spesso i piloti militari chiamano lo spazio aereo attorno alla base come "The Box" (la scatola).
Gli elevati livelli di segretezza che circondano la base e il fatto che la sua esistenza sia solo vagamente ammessa dal governo statunitense ha reso questa base un tipico soggetto delle teorie del complotto e protagonista del folklore ufologico.
Nel corso del 2009 diversi ex funzionari che hanno lavorato nell'Area 51 sono stati autorizzati a rilasciare dichiarazioni, affermando che l'Area serviva per lo sviluppo e il test di apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia (jet militari, moduli lunari, ecc.) nella massima segretezza.
Geografia
Il nome di "Area 51" è controverso e appare in vecchie mappe dell'NTS ma non in quelle più recenti. Tuttavia lo stesso schema di nomenclatura appare per altre zone del Nevada Test Site.
L'area è connessa con la rete stradale interna dell'NTS, che comprende strade asfaltate che si dirigono a sud verso Mercury e ad ovest verso Yucca Flat. A nordest del lago, la strada attraversa un passo nelle Jumbled Hills. La strada portava precedentemente alle miniere del bacino Groom, ma dopo la loro chiusura, la strada è stata ampliata. Nonostante sia presente un checkpoint di sicurezza l'accesso alla strada è vietato alle persone non autorizzate più a est. Dopo essere uscita dall'area ristretta, la strada prosegue scendendo verso est verso il fondo della Valle Tikaboo e converge con la State route 375 (la "Extraterrestrial Highway") a sud di Rachel.
L'ingresso principale verso l'intera base militare e, quindi, anche l'area 51 è segnato da una strada sterrata che si stacca dalla statale 375, chiamata The Extraterrestrial Highway, all'altezza di una grande cassetta per la posta di colore bianco con scritte nere (punto di riferimento per tutti i curiosi di avvistamenti UFO) che poi interseca la pista che conduce da est al Groom Lake. La base è ancora in attività.
Operazioni
La base aerea di Groom Lake non è una base convenzionale e sembra utilizzata per lo sviluppo, il test e le fasi di addestramento di nuovi aerei. Quando questi velivoli sono approvati dall'United States Air Force o da altre agenzie come la CIA, le loro operazioni sono generalmente condotte da normali basi aeree militari. Tuttavia è stato riferito che la base potrebbe essere l'alloggiamento permanente di un piccolo numero di aerei sovietici, analizzati ed utilizzati per addestramenti top secret .I satelliti spia sovietici hanno ripreso immagini della base durante la Guerra Fredda, e successivamente anche satelliti ad uso civile hanno ottenuto immagini dettagliate della base e dell'ambiente circostante. Queste immagini permettono di trarre poche conclusioni, poiché ritraggono solo una base, lunghe piste, gli hangar e il lago, e non provano nulla sulle strutture sotterranee.
Anche se non contrassegnata da un identificativo ICAO, nel dicembre 2007 alcuni piloti di aerei notarono come la base apparisse nei loro sistemi di navigazione con il codice "KXTA".
SG
Nessun commento:
Posta un commento